martedì 19 maggio 2015

CONCERTO 21 Giugno Cividale del Friuli



Concerto benefico per raccolta fondi per le popolazioni terremotate in Nepal.
Cividale del Friuli - parco della Lesa località Carraria
21 Giugno 2015















UNO SPETTACOLO unico nel suo genere; 10 ORE di Musiche, Canti, Danze quali espressioni artistiche delle maggiori tradizioni culturali ORIENTALI e TRIBALI EXTRAEUROPEE.

Si esibiranno OLTRE 30 ARTISTI - SCUOLE DI TECNICHE POSTURALI DI YOGA, TAICHI - ASSOCIAZIONI CULTURALI e tante PICCOLE ATTIVITÀ COMMERCIALI con banchetti di articoli e prodotti naturali ed artigianali

1 - COME SARA' ORGANIZZATO
Non è previsto un unico grande palco , ma Isole di emozioni per 50/60 persone alla volta dove, seduto o disteso, il pubblico sarà vicino agli artisti che si esibiranno senza utilizzo di amplificazioni per esaltare la natura intimistica e coinvolgerti nelle loro performance.

In questo modo, inoltre, diamo la possibilità di
  1. Far scegliere al pubblico di ascoltare e vedere, tra le varie “isole”, quello che interessa maggiormente e senza le attese di un unico grande palco di ascoltare l’artista preferito.
  2. Dare agli artisti ed al pubblico un contatto più diretto.
  3. Dare la possibilità agli artisti di fare minimo due esibizioni.

A latere del corpo centrale dell’evento ci saranno:
  • La presenza di piccole attività COMMERCIALI con banchetti di articoli e prodotti naturali ed artigianali, sempre in tema etnico.
  • Esibizioni di scuole nelle varie tecniche posturali di dette culture quali ad esempio Yoga, TaiChi ed altre tecniche.
2 - LA DATA -  LA LOCATION
La data prevista è Domenica 21 Giugno dalle ore 10 continuato sino a sera, la location è il Parco della Lesa in Cividale del Friuli località Carraria; per allestimenti, sistemazioni, prove e quanto altro agibilità da Venerdì 19.

3 - LA PROGETTUALITA'
L’iniziativa ha comunque un taglio CULTURALE e non folkloristico , per questo si svolge sotto il patrocinio del comune di Cividale e della Provincia, ci sarà l’affiancamento dell'Assessore allo Sport ( vedi la motivazione al punto 4

4 - LA PROMOZIONE
Fare bene è INDISPENSABILE per soddisfare l’impegno del folto numero di artisti interpellati e per la maggior affluenza possibile di pubblico.

A - Le iniziative di comunicazione che predisponiamo NOI sono:
  • Sensibilizzazione da parte della stampa di settore e non; 
  • Il “passa-parola” molto sentito ed efficace da parte delle persone che operano nel nostro settore e dove “la buona volontà” esiste ancora;
  • Attraverso la rete su FB - abbiamo già realizzato il Gruppo “Il Mio cuore è in Nepal”, che provvede ad aggiornare quotidianamente gli iscritti; 
  • Attraverso le Associazioni, tra cui “Friulimandinamastè” ed altre, sempre del nostro settore; 
  • Coinvolgimento a questa giornata del maggior numero possibile di piccole iniziative che si stanno sviluppando autonomamente; 
  • Realizzazione del volantino e della locandina dell’evento. 

B -Quelle del Comune di Cividale:
  • Raggruppare, nella stessa data del 21 Giugno, il maggior numero di iniziative che molte Associazioni stanno già autonomamente organizzando (soprattutto quelle sportive);
  • Promuovere l’evento attraverso i propri circuiti di comunicazione;
  • Promuovere l’evento attraverso i propri canali istituzionali: scuole, comitati, etc.

5 – SCOPO e FINALITA’
Lo scopo di tutta l’iniziativa è quello di raccogliere fondi da inviare alle popolazioni terremotate e i soldi verranno raccolti attraverso :
  • Offerte libere e consapevoli del pubblico che assiste all’evento 
  • Le quota di partecipazione delle attività commerciali (i banchetti commerciali) 
  • Quota di partecipazione delle scuole di pratiche posturali che volessero promuoversi.

Il ricavato verrà consegnato al Sig. Massimo Rossetto, Presidente della Associazione “Friuli Mandi Namastè” il quale, attraverso i canali da essa consolidati da anni di attività volontaria con le popolazioni del Nepal, provvederà a far giungere a destinazione il danaro raccolto.

Al momento il nome provvisorio della iniziativa è: “ Il Mio cuore è in Nepal “

La nostra organizzazione non ha intenzione di trarre nessun vantaggio commerciale o economico dalla iniziativa, alla riuscita della quale il contributo è completamente volontario, il risultato economico totale, dedotto dei puri costi vivi legati alla organizzazione esclusivamente dell’evento, saranno pubblici e dettagliati.



Grazie

L’organizzazione

Nessun commento:

Posta un commento