domenica 27 marzo 2016

Il Cabaret letterario Seriamente divertente del 09 aprile

Gli eventi letterari della presentazione di un libro, in cui lo scrittore dopo avere letto qualche pagina del suo libro, se ne và,  sono di solito un rituale stanco e non una performance.

A questi appuntamenti letterari ci piace invitare persone che abbiano una voce letteraria decisa e, ciascuno a modo suo, una forte presenza.

La presentazione si svolgerà a Cividale del Friuli in via Carraria 98 dalle ore 15,00 e terminerà se non vi sono altre necessità. alle ore 18,00



Movimenteranno la giornata con le loro presentazioni e perfomonce

dalle 15,00 alle 15,30

Intervento con tema a sorpresa di

Daniele Damele

giornalista e scrittore.









dalle 15,30 alle 16,30

Dr. Giandomenico Bagatin Psicologo - Psicoterapeuta che presenterà la sua pubblicazione
A dispetto del titolo, questo non è un libro che parla di bambini. È rivolto agli adulti: in particolare il libro parla di come nelle riflessioni, nelle fantasie e nelle decisioni di noi adulti ci siano ancora molti residui del pensiero magico infantile. Perché? Ma soprattutto la qualità della vita non è data dal fare “quello che ci viene spontaneo”. Quella è la semplice azione degli istinti di base, la ricerca del piacere e la fuga dal dolore. E non è nemmeno il fare quello che è giusto, la morale, la ricetta preconfezionata che vale per tutti. Piuttosto, qualità di vita è libertà: fare quello che si sceglie di fare. Facile? Tutt’altro.

vedi maggiori informazioni 








dalle 16,30 alle 18,00
"...fu del tutto inaspettato l'incontro che ebbi in quella calda sera di maggio, ritrovai, infatti, una ragazza che non vedevo da tempo, bastarono poche parole per comprendere che quell'incontro avrebbe illuminato tutta la mia vita"

Un libro che scuote, un terremoto per l’anima, un libro che risveglia… costringe a guardare la vita nel mondo e i mondi nelle vite.
Guardare Senza veli, senza schemi per andare oltre, oltre…
Per ritrovare quella Divinità Interiore che è stata astutamente nascosta da dogmi e dal…’’ così è perché è sempre stato’’….
Un libro che induce a farci domande sulla vita, sulla società, sulle “dimensioni” ed aiuta a trovar risposte…
L’autore con coraggio ed umiltà racconta l’inizio del suo percorso spirituale… l’inizio della sua ricerca…




Nessun commento:

Posta un commento